Andare da Gesù

Fotografia non di proprietà dell'autore dello scritto

Ho sempre esortato ad andare da Gesù e trovare conforto dalle  preoccupazioni e dai problemi. Dio ci chiama a questo, anche se non abbiamo molta pazienza, seppure basta impegnarsi.

Quando il cuore è sofferente è difficile poter lodare Dio ma tutto si riesce a comprendere nel tempo, prima si tace e, poi pian piano si riesce a lodarlo, ogni cosa a suo tempo e con la giusta disposizione. 
Forza quindi!

Molti dicono di ricevere questi consigli nel periodo peggiore della propria vita, invece io lo considero il migliore, perché se tu non soffrissi non avresti cosa fartene dei consigli, perché avresti avuto altro da leggere o forse anche da fare.

Ecco perchè ogni operazione di Dio è perfetta, ogni sofferenza, ogni lacrima, ogni goccia di sangue, non cade invano sull'asfalto. Sappilo! 
Il sangue anche di un mafioso può servire a salvare una vita, anche se non sembra, ma è come ti dico io.

Ogni cosa ci porta alla conversione, occorre fermare il nostro cuore ed anche da una scena cruenta, brutta, tanto cattiva, può nascere il ravvedimento, può nascere da tanto odio anche una pagina di Eterno Amore.
Quindi ciascuno soffriamo o amiamo non a caso e, se io soffrissi per te, sarebbe un grande onore che rivolgerei a Dio, perchè ogni anima che ritorna a Dio con tutto il cuore, è gioia grande in Cielo. 
Siamo tutti a pezzi, quasi stritolati da questo mondo ma come dicevo alcuni giorni fa, dobbiamo mordere il mondo, non dobbiamo mai abbatterci, non dobbiamo soccombere alle prove. Il giusto è provato da Dio ed Egli prova maggiormente chi ama di più. 

Se quindi sopporti ogni afflizione per amore di Dio, sei certo che il tuo posto è pronto in Cielo, vicino a Colui che tanto hai Amato e servito con Amore. Quindi vai avanti e affidati con serenità, fiducia, non abbatterti, raccomandati a Dio, la preghiera del sofferente è accolta particolarmente in Cielo.

Affidati alla Madre di Dio e non dare occasione al diavolo chiudendoti in te stesso, lui vuole proprio questo, in modo da portarti nello scoraggiamento.

Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari