Meravigliarsi




Il Dono di meravigliarsi sempre e comunque, dal piccolo fiore che schiude, alle scoperte che giorno dopo giorno riesco a fare nella mia vita di prete e uomo, mi donano sempre linfa vitale per credere ed avere Fede in Dio sempre più.

Meravigliarsi, amare, gioire del bello che mi circonda, fa di me un uomo fondamentalmente felice, in modo particolarissimo quando anche nelle sofferenze, nelle prove, riesco ad avvertire la forza che l'Amore prepotentemente, anche da parte di un sorriso, riesce a trafiggere il mio cuore impietrito dal male altrui ed allora, libera quel sentimento imprigionato che è l'Amore per il prossimo.

Mi meraviglio come un attimo prima, non riuscivo neppure a trovare la forza ad andare avanti ed invece dopo poco, trovo le giuste incitazioni per avere quella energia per reagire e comprendere che non esiste nulla nella vita di un uomo, per cui valga la pena di crucciare il proprio sguardo, o rispondere negativamente alla provocazione di un idiota, seppure possa essere un'altro tuo fratello.

L'Amore di Gesù e della Madre di Dio sono quella fortissima fonte da dove potermi meravigliare. Attendo tuttavia che il mondo fatto da molte persone buone, molto migliori di me, riescano a meravigliare questi idioti che seppure vestiti da agnelli non lo sono.

Mi meraviglio, come in molti non riescono a riconoscere questi carnefici della fede che ancora oggi continuano a sparare sul mucchio e a fare ancora centro, trovando ingenui o creduloni che hanno il piacere di farsi fare del male.

Prego Gesù sempre per la mia conversione, che ricerco con forza in ogni attimo della mia giornata, maggiormente quando incontro personaggi che tornerebbero a mettere sul rogo chiunque dice il Vero. 
Spesso infatti dico tra me, se lo Spirito Santo fosse caduto sulle teste di questa gente soltanto...ecco la ragione perchè tutti noi ne siamo sprovvisti...e viviamo nel buio...

Poveri Ortodossi....a proposito...


...ritorno a meravigliarmi. 

Meglio vivere nascosto...da povero Ortodosso fedele alla sua Chiesa, che restare vittima di un idiota dall'alto del suo orgoglio, che decide, pontifica e giudica, chi cerca di servire Cristo fedelmente!

Padre Ambrogio


La foto non è di proprietà dell'autore del presente scritto

Commenti

Post più popolari