Il Sale


Fotografia non di proprietà dell'autore dello scritto


" Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? 
A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini."
( Mt.5,13 )



Nel Nome del Padre, del Figlio e del Santo Spirito. Amìn  

Perdere il sapore al cospetto di Dio è come perdere la propria identità. 
Il Signore vede in noi lo strumento indispensabile per portare sapore a questa vita, per essere la differenza in mezzo a tanto immobilismo e a un mondo che sembra andare a rotoli.

Gesù ci chiama ad essere protagonisti nella vicenda umana anzi, ad essere gli attori principali della salvezza, del cambiamento, del rinnovamento, di quel qualcosa che rischia di diventare ne salato ne insipido.

Attraverso il nostro battesimo abbiamo acquisito questa caratteristica, ma se poi la dovessimo perdere per menefreghismo, noncuranza, per strafottenza allora a cosa serviremmo? 

Ecco perchè assistiamo a molti che, avendo perso la propria caratteristica peculiare di Cristiano, sale di questo mondo, viene calpestato dalle false dottrine, dalle false religioni o dall'inganno del Demonio che oggi si chiama Ecumenismo con quella filosofia di pensiero che vuol far credere, che le altre fedi hanno semi di Verità.

Questa demoniaca dottrina ha lo scopo di mettere in discussione la Verità del Cristianesimo, trovando campo fertile nell'uomo che ha perso la proprietà primaria, quella del Cristiano, sale della terra.

Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari