Il delirio dell'uomo





In questi ultimi tempi, assistiamo alla manifestazione del " delirio di onnipotenza " da parte di scienziati, ricercatori e opinionisti.
Anche persone comuni, scimmiottano questi personaggi illustri per spirito emulativo o per darsi importanza.
Tutti comunque si affannano a cercare di spiegare le origini della vita, il moto e i misteri dell'universo, sempre con il solo fine di cancellare l'esistenza di Dio nel cuore degli uomini e calpestare la Chiesa con i suoi insegnamenti.

La continua insoddisfazione, la smania di porsi aldisopra di tutti, il senso di frustrazione non è soltanto una questione puramente mentale.
L'opera dell'orgoglio luciferino porta l'uomo all'alba dei propri giorni, quando Adamo scelse le parole di Satana a quelle di Dio.
Cosí l'uomo rievoca esattamente gli eventi del passato, che lo portarono a perdere la gioia conoscendo il dolore, la sofferenza e il male che sino ad oggi si ripercuote nella sua vita e nella sua carne.

Non che Dio sia la causa del male che afflige l'uomo, ma è l'uomo stesso che ama la propria distruzione...cercando sempre qualcuno da incolpare quale responsabile dei propri mali e Dio, è all'apice della scala.
Da questo ci rendiamo conto che questi scienziati o personaggi noti, non parlano da se, ma continuano ad incarnare quel serpente che parlava per bocca di Satana nel giardino dell'Eden ad Eva, insinuando nel suo cuore la disobbedienza a Dio, avendo quale piano il ribaltamento dei ruoli.

La Conoscenza...

La facoltà quindi di avere chiari nella mente i segreti della vita stessa, l'atto creativo e quindi conoscendo, poter replicare l'attimo di tutto ciò che ci circonda, divenendo simili a Colui che è!
Lo scopo è avere in pugno la conoscenza della creazione...

Cosí i ricercatori si sforzano di ritrovare l'Attimo creativo, attraverso gli strumenti che apparentemente sono giustificati per la loro esistenza, quale bene comune ma che in realtà, vengono utilizzati per sfrattare Dio dalla nostra ragione, dalla Conoscenza dello spirito per immettere al suo posto "la materia", il "razionale", cioè tutto quanto vedo, conosco e posso spiegare, elevando la religione del materialismo a quella dello Spirito!

Il puro ateismo che combatte lo spirituale con il razionale, facendo di tutto per cancellare dal cuore dell'uomo il ricordo di Dio, che porta impresso nella propria anima.
L'uomo nel suo delirio, spinto dalla conservazione della specie e figlio di quella eternità che ricerca soltanto nella materia, scivola dietro i discorsi persuasivi di simili personaggi, che negano l'esistenza di un Creatore, che si affannano a identificare con cellule o creazioni di universi paralleli o teorie dette delle stringhe, l'inesistenza di un volontà superiore.

La fantascienza ha stordito le menti e Satana ottiene la propria vittoria, separando l'uomo da Dio ancora una volta, del resto il senso della parola Satana è " Colui che divide ".
Cosí fece con il primo uomo creato, cosí oggi continua nella vita come nella Chiesa.
L'uomo corre verso l'annientamento di se stesso come Figlio di Dio, ha imboccato la via che conduce al precipizio e continua a non ascoltare i richiami del nostro Padre di Eterna Gloria.

In Svizzera Presso il CERN stanno cercando di ricreare il Big Bang, ma chi lo ha chiesto?
Qualcuno di voi lo ha fatto? Tutti questi miliardi di Euro da dove provengono?
Oggi nel nostro pianeta muoiono migliaia di persone perchè prive del necessario, non per malattie ma dietro l'indifferenza totale delle Nazioni.

Lí in questi mega-laboratori, questi popoli civilizzati, a cui fanno parte scienziati che noi tutti abbiamo contribuito alla formazione, illudendoci che potessero studiare e ricercare per il bene comune, studiano e mettono in atto esperimenti a 100 metri di profondità, cercando di ricreare il Big Bang o come fare esplodere l'universo intero...
Se ciò accadesse...sarebbe colpa di Dio o di noi che permettiamo tutto ciò...??

“Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri. Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.
Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell'inferno, serbandoli per il giudizio; non risparmiò il mondo antico, ma tuttavia con altri sette salvò Noè, banditore di giustizia, mentre faceva piombare il diluvio su un mondo di empi; condannò alla distruzione le città di Sòdoma e Gomorra, riducendole in cenere, ponendo un esempio a quanti sarebbero vissuti empiamente. Liberò invece il giusto Lot, angustiato dal comportamento immorale di quegli scellerati. Quel giusto infatti, per ciò che vedeva e udiva mentre abitava in mezzo a loro, si tormentava ogni giorno nella sua anima giusta per tali ignominie. Il Signore sa liberare i pii dalla prova e serbare gli empi per il castigo nel giorno del giudizio, soprattutto coloro che nelle loro impure passioni vanno dietro alla carne e disprezzano il Signore.” (2S.Pietro 2:1-10)

Padre Ambrogio


La foto non è di proprietà dell'autore del presente scritto


Commenti

Post più popolari