La Sofferenza


Fotografia non di proprietà dell'autore dello scritto



Spesso la vita ci fa percorrere sentieri e strade diverse da quelle che noi ci attendevamo.

La saggezza di un'anima è quella di sapersi adattare ad ogni situazione, avere in se quella duttilità e quel sorriso alla vita, che è espressione di gioia e felicità del cuore.

Anche la mia mamma si sarà chiesta quando mio papà ci abbandonò nel lontano 1970 molte cose.
Io al tempo avevo quasi 10 anni ed ero figlio unico, mia mamma ne aveva 29.
Che dire, lei con tanta forza, dopo una vita distrutta, un matrimonio che reputava d'amore, forse lo riteneva solo lei, saltava in aria come investita da una bomba, di lei ricadevano per terra soltanto i resti...

Con tanta pazienza e lacrime li ha ricomposti...e tra questi c’ero anche io; insieme abbiamo realizzato ciò che la vita ci aveva negato, creando una famiglia in due. 
Nonostante tutto, ci siamo riusciti egregiamente, lo abbiamo voluto, abbiamo pagato un prezzo altissimo, portiamo in noi questa ferita che non si rimargina, ma sono certo che completerà tutto solo un giorno in Cristo.

Ecco il segreto, volerlo a tutti i costi.
L'Amore per Dio l'ho cercato, non mi è cascato sulla testa come quando il fico ormai maturo cade dall'albero. 
Non sono stato cercato da nessuno, nessuna profezia, sogno o visione, solo tanto volere. 

E’ questo per ognuno il momento di alzarsi le maniche e mettersi all'opera, è sempre il momento di far valere la propria maturità, la propria umanità, il proprio carattere, quello vero. 

Trovare l'Amore di Dio?

Occorre volerlo, cercarlo e rubarlo, dopo ciò tenerlo stretto a se! Non esiste una formula magica ma stranamente bisogna tornare indietro, riacquisire una mentalità innocente, fatta di semplicità in un corpo adulto e non aver paura di farsi male se tutto ciò lo esige.

Le ferite ci saranno, ma Lui tergerà ogni lacrima e farà di te ciò che avresti dovuto essere e che hai deformato con il passare degli anni.

Padre Ambrogio


Commenti

Post più popolari