Il diavolo è sconfitto

La foto non è di proprietà dell'autore del presente scritto


Il diavolo muore e si contorce quando vede un'anima pura, perchè un'anima amante di Gesù è un'anima che odia lui e tutte le sue opere....
Occorre quindi restare in questo Amore. 

Se tu ti ritieni particolarmente sensibile, dolce e delicato nei tuoi sentimenti, ringrazia Dio che ti ha reso così e non triviale o pieno di doppiezza.

Ama senza limiti Dio, non è Lui che vuole che tu soffra, ma lui permette ciò, perchè tu conosca che in questo mondo esiste qualcosa  che non è Dio, per questo ogni cristiano deve vivere come ha detto Gesù: candidi come le colombe e astuti come i serpenti.

Non significa pensare male di ogni creatura, ma comprendere che non tutti hanno lo Spirito di Dio, non tutti gli appartengono. 
Ecco la ragione per cui ciascuno di noi può trovarsi in certe situazioni. 

Hai trovato anime che hanno smarrito la via, che non sanno più dove vanno? Il mondo è pieno di queste situazioni, perché sono anime che seguono il mondo, che li porta inesorabilmente alla catastrofe.

Si distrugge il demonio, quando preghi per la salvezza di ogni anima, per coloro che ti hanno ferito, per quanti ti odiano. 
Lì Gesù vince e tu insieme a Lui!!!

Io avrei voluto scriverlo prima questo concetto, ma non l'ho fatto, anche se da qualche deduzione sarò sembrato particolarmente brusco e poco dolce...è vero, ne ho anche sofferto scrivendo in una certa maniera per il passato, ma sono certo che quando Gesù manda qualcuno nella nostra vita, è perchè c'è un disegno particolare, anche colui che ci fa sanguinare il cuore; questa terrena è soltanto una tappa importante, per te o per me, non la fine di tutto. 

A Te perchè Dio ti offre un suo Ministro, a me perchè mi dona l'occasione di Amare Lui per mezzo tuo. 
Mi sforzo di consolare Gesù Cristo nelle membra di ogni fratello sofferente e questa sofferenza può essere quella dello spirito o della carne, seppure da dietro uno schermo o per strada, così questo deve essere il compito di ogni cristiano. 

Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari