Il mondo procede come un gambero




Il mondo corre verso la rovina, malgrado le televisioni mondiali si sforzino di far capire che ogni cosa è sotto controllo.
Le statistiche affermano che la fame nel mondo è in progressivo aumento, in Italia come nei paesi della vicina Europa, così anche la disoccupazione.

I Paesi detentori dell'Atomica sono aumentati, le " Crisi " mondiali sono in crescita, mentre le televisioni commerciali e di Stato distraggono l'attenzione dei telespettatori, propagandando gambe scoperte, seni prosperosi, salotti pomeridiani dove opinionisti di ogni genere fanno a gara per dire la propria su quell'omicidio o su quell'altro evento, parlando spesso di argomenti di cui non hanno nessuna cognizione pratica se non teorica.

Le televisioni, mandano in onda spettacoli dove si regalano soldi per aver risposto ad una domanda, distraendo l'attenzione dal vero problema e cioè che tutto sta per crollare. No, il mio non è catastrofismo puro o terrorismo psicologico ma soltanto una presa di coscienza cui tutti dovremmo prendere atto.

Oggi purtroppo non sono più le armi a fare la voce grossa di uno Stato ma il potere economico e tutto ciò che sta dietro a questa forza devastatrice, più forte delle bombe e dei bazuka è il potere forte, composto dalla Borsa, le Lobby bancarie, la Massoneria, i poteri occulti dei servizi segreti deviati.
Personaggi che non gradiscono che l'uomo medio possa alzare la testa per un attimo, interpretandola come una pericolosa minaccia per se stessi, pertanto da reprimere per il solo fatto di aver creduto di sentirsi liberi di poter vivere nel benessere. L'uomo però asservendosi al " dio denaro " ha posto la propria dignità sotto le scarpe di questi loschi personaggi, barattando la propria dignità per un'auto lussuosa, per tre viaggi l'anno, abiti costosi, ristorante al fine settimana, dando a questi energumeni della politica o della finanza il permesso di calpestarli.

Questa macchina di distruzione di massa, ha portato l'uomo a divenire schiavo di cose e abitudini, asservendolo ai peggiori vizi, di cui ormai non riesce più a distaccarsi, al pari della peggiore dipendenza oltre che psicologica anche fisica.
Principalmente la gioventù che non ha mai conosciuto la mancanza del necessario, non riesce a rinunciare a ciò che per lei era ovvio, con cui è cresciuta, credendo fosse come una seconda pelle. Impossibile da togliere di dosso.

Adesso è bene comprendere che sarà cosa assai difficile ed ardua, dire a tutti coloro che hanno sviluppato una dipendenza da questi " beni temporali ", di doverne fare a meno. Ecco perchè molte famiglie si sono indebitate oltremodo, perchè hanno continuato a mantenere un tenore di vita alto pur scivolando nell’abisso dei debiti, per non aver saputo dire no, al vecchio stile di vita.

Ecco perchè, assistiamo, dalle immagini televisive inviateci dai vari paesi del mondo, ed adesso anche in Italia, ad atti di violenza come forme di protesta giovanile contro tutto ciò che rappresenta per loro proibizionismo, a tutto ciò che frena il vecchio stile di vita.
Purtroppo siamo in una strada che ha per fine ultimo la sofferenza, l'odio fratricida, anzicchè l'amore per il prossimo. Abbiamo smarrito Cristo dalla nostra prospettiva e abbiamo abbracciato Mammona nella nostra vita.

Il Demonio danza di gioia attorno a tutto ciò, ed inizia a questa pratica quante più anime può, dopo averli condotti per la via della disperazione. 
Occorre trovare la strada che conduce al Vero Dio, occorre riscoprire il vero senso della vita, occorre calpestare gli idoli e i vari vitelli d'oro che abbiamo eretto ed adorato, anche se incosciamente. 

I mass-media ci hanno indotti a questa forma idolatrica di culto, proponendo esempi di vita falsi e distruttivi. Tutto bello e perfetto, un mondo asettico fatto di perfezione, dove se vuoi è possibile ottenere tutto, costruito attorno all'immagine di un uomo intessuto di una falsa immagine di buonismo e carente di essenzialità e sobrietà.
Adesso è bastato un microscopico virus a mettere in ginocchio l'umanità intera..

Abbracciamo come esempio lo stile evangelico e saremo davvero operatori di Pace, così saremo perfetti come il Padre nostro che è nei Cieli ci vuole.

Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari