L'Alba di un nuovo giorno

Fotografia non di proprietà dell'autore dello scritto

L'alba di un nuovo giorno sorgerà presto, ma un giorno ha sempre le proprie ore da percorrere e a differenza della natura, la nostra pazienza spesso è inesistente.

Dio sa attendere...sa attendere, sino all'ultimo istante...

La montagna che si profila innanzi è solo l'ostacolo da superare, la pietra è tagliente, ti ferisce i piedi scalzi e nudi come tutta la tua dignità di uomo o donna.

Perdura nei tuoi principi anche se le lacrime possono spesso solcare le guance, anche se la solitudine ha un sapore acro, ma la dolcezza che Gesù infonde nel tuo cuore, riesce a distruggere il veleno che il demonio inocula nella tua vita, in famiglia, nel lavoro, nella tua esistenza.

Alcuni sono pronti, altri vengono colti impreparati e i più deboli cadono...
Noi dobbiamo rialzarli...non fornire la dolce morte! La morte non è mai dolce, soltanto la Vita è Gioia, quando è ripiena nello Spirito Santo.

Ogni tua frase, ogni gesto ha la valenza della Verità, perchè tu sei nel Vero, Dio è dalla tua, se tu sei dalla Sua parte.
Il libero arbitrio è l'arma del demonio sul quale gioca nella mente dell'uomo, che per sua natura a causa del peccato è debole.

Armati con quelle armi di cui parla S.Paolo e combatti con Cristo la buona battaglia.


Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari