Il Tempo è vicino...Convertitevi!

 




Stiamo vivendo tempi difficili, in cui ogni certezza viene messa in secondo piano.

Le Chiese sono vuote, di tutto si discute tranne della salvezza della propria anima.

Soldi, soldi...tutto gira dietro questo imperativo, e seppure si possiedono, non bastano mai e l'insaziabilità diventa un bisogno crescente.

Violenza nelle strade, violenza verbale, violenza sulle donne e sui bambini, sugli anziani.

Dove siamo arrivati? Credo al capolinea, nessuno ha pagato il biglietto ma ci verrà chiesto prima di scendere e chi non l'avrà con se, dovrà pagare un pesante pedaggio.

Credo che il mondo non potrà andare oltre, stiamo correndo verso l'autodistruzione che molti pensano per mano dell'atomica o dalle problematiche dell'inquinamento, ma non è così.
Il Plutonio siamo noi e ci stiamo estinguendo con le nostre mani.
Guardate le stime, ascoltate le notizie sui TG e comprenderete che la morte cammina indisturbata sulle nostre strade ed entra nelle nostre case, entrando nella vita di ciascuno di noi.

Non si crede più in Dio, non si prega, tutto deve essere figlio di una logica dei tempi moderni. La gente non sente più la necessità di parlare con Dio ma solo di guardare a se stessi, al proprio successo, al proprio profitto e per raggiungerlo si è disposti a tutto.

Non si crede più nel valore della Famiglia e chi lo sostiene, viene additato come una persona che vive fuori dal tempo, deriso e considerato inferiore, perchè oggi parlare di Famiglia o peggio di figli è considerato un handicap mentale.

Per non parlare delle convivenze se non tra persone dello stesso genere.

Siamo al servizio degli opinionisti a cui è demandato ogni giudizio, senza alcuna logica: E' stato loro concesso la possibilità di istruire le masse. Quella "Catechesi" che insegna all'uomo il saper vivere che inocula alle nuove generazioni i dogmi del convivere.

Nessuno però ha il coraggio di alzare la voce e dire chiaramente che siamo giunti a questo punto, grazie ai metodi d'insegnamento di tutti questi moderni pedagoghi e di questi psicologi dell'ultima ora.

Si tracciano profili personali su tizio e caio, sentenziando in base a delle convinzioni dettate dal proprio ateismo e sul concetto della vita che ciascuno ha.

Le conversazioni sono sempre più incentrate sul sociale e mai si parla di obbedienza ai comandamenti di Dio. Diciamolo chiaramente, tutti i rappresentanti della Chiesa che intervengono nelle trasmissioni, lo fanno esclusivamente come opinionisti invece che come Ministri di Dio e mai dalla loro bocca si sente il Nome di Dio, adeguandosi al pari degli intervenuti nelle trasmissioni. 

Non può continuare in questo modo fratelli carissimi.

E' notizia dell'ultima ora che due persone sono state sorprese a commettere azioni turpi all'interno di una Chiesa, così impunemente.

Lascio a voi ogni considerazione e ogni riflessione per comprendere sin dove l'uomo si è allontanato dalla Retta Via e quale cammino abbia intrapreso.

Che Dio abbia pietà di noi!

Padre Ambrogio


Commenti

Post più popolari