Una decisione importante


La foto non è di proprietà dell'autore del presente scritto


Spesso è vero che siamo vittime di noi stessi, perchè cerchiamo sempre di conoscere gli altri, ma non conosciamo noi stessi.
Il silenzio ci aiuta a leggere dentro noi ciò che Dio scrive nel quaderno della nostra Anima.
Questo è comprendere qualcosa che Dio ha posto nel nostro cuore.
Le scelte sono difficili e spesso ci pongono alternative che il mondo propone. Bisogna anche trovare il posto idoneo al nostro carattere, spiritualità, e il coraggio delle decisioni forti, quelle che contano.

Possiamo anche idealizzare troppo e poi magari non è quella la via che Dio ci chiede, fantasticare con la nostra mente e lasciarci trascinare dai sogni ma l'ascolto, il silenzio, mette la nostra volontà fuori dall'uscio di casa e la pone nelle condizioni ideali di scegliere convenientemente ciò che è bene per noi. Noi ci illudiamo di saperlo, possiamo essere mossi anche da santo zelo, ma se non è quello che Dio chiede per noi, come possiamo decidere? 

Leggere i segni dei tempi, guardare l'albero attendendo che si spogli totalmente, che le foglie siano cadute, non spunteranno le nuove nei rami, ne i fiori cresceranno e non avremo i frutti di questo spogliamento. 

Queste prendono posto sull’albero soltanto se le vecchie gli hanno lasciato posto, non credi?
Riflettiamo su questo, poi se ne può parlare con il proprio padre spirituale, anche giornalmente, secondo come il proprio cuore ispira. 
Dalla persona che Dio ha posto al tuo fianco avrai sempre una risposta distaccata dal tuo “ io “ e potrai davvero leggere nella tua anima ciò che Dio ha scritto per te. 

Padre Ambrogio

Commenti

Post più popolari